Author Archives: redazione

Assemblea plenaria del 20/12/2021

Published by:

A seguito della convocazione dell’Assemblea plenaria degli aderenti al Distretto Produttivo della Pietra Lavica dell’Etna svoltasi in data 20/12/2021 alle ore 18:30, si comunica che sono state assunte le seguenti decisioni riguardo le cariche attribuite per collaborare il Presidente Alfio Papale nelle attività previste.

L’Assemblea ha nominato:
Vicepresidente Giuseppe Buccheri (Lapilli Gioielli di lava);
Responsabile segreteria : Salvatore Mazzaglia (Società cooperativa Jebel)
Responsabile Amministrativo: Giuseppe Mondera  (Oro lavico)
Responsabile Marketing – comunicazione e gestione sito internet : Giuseppe Sorbello (Artesole s.r.l.)

Firmato
Il Presidente
Dott. Ing. Alfio Papale

Partecipazione del Distretto della Pietra Lavica al BTE – Capo D’Orlando 18/21 ottobre 2021

Published by:

Partecipazione del distretto della pietra lavica al bte di Capo D'Orlando il 18/21 ottobre 2021 - Artesole, Lapilli Gioielli di Lava, Jebel Gioielli

L’obiettivo della Kermesse organizzata dalla Regione Sicilia insieme alla Confcommercio Sicilia, è di fare conoscere agli operatori stranieri le potenzialità del territorio siciliano nei confronti del quale il mercato internazionale ha dimostrato un crescente interesse in linea con la costante ricerca di aziende in grado di offrire prodotti unici e autentici.

Continue reading

Incontro Distretto, Parco dell’Etna, Assessore R.T.A.

Published by:

Nicolosi li. 04/03/2015

Venerdì 03/04/2015, alle ore 17.00, nella sede del Parco dell’Etna di Nicolosi, si è tenuto l’incontro tra l’Assessore regionale Territorio Ambiente, il Presidente del Parco dell’Etna ed il Presidente del Distretto-Consorzio della pietra lavica dell’Etna, Alfio Papale. L’incontro organizzato dal Distretto e dal Parco dell’Etna ha avuto per oggetto le problematiche di tipo autorizzativo delle cave, in particolare per quelle ricadenti nel Parco dell’Etna. E’ stata anche l’occasione per dibattere sulle ultime determinazioni assunte dall’amministrazione regionale in merito a Piano Cave e rinnovo autorizzazioni di cava. …… seguirà relazione sull’incontro.